Le CER, Comunità Energetiche Rinnovabili, sono piccole comunità di cittadini, imprese, enti territoriali e autorità locali, che condividono tra produttori e consumatori l’energia elettrica rinnovabile.
L’obiettivo principale di una CER è quello di fornire benefici ambientali, economici e sociali ai propri membri o soci e alle aree locali in cui opera, attraverso l’autoconsumo.
La realizzazione di una CER nel tuo Comune può permetterti di accedere GRATUITAMENTE all’energia elettrica prodotta dall’impianto. La realizzazione dell’impianto e i relativi costi sono a carico della Esco MENOWATT , che grazie agli incentivi potrà ripagare l investimento e distribuire gratuitamente l energia ai membri della CER
Lo Studio Tecnico Associato ing. Maccioni e geom. Sgarbi supporta i propri clienti interessati all’attivazione di una CER.
- Verifica preliminare di fattibilità di un impianto.
- Analisi tecnico-economica e individuazione di installatori e fornitori di servizi.
- Raccolta delle adesioni.
- Avvio dell’installazione dell’impianto.
- Allacciamento dell’impianto FER (Fonte di Energia Rinnovabile).
- Gestione ordinaria.
La CER in 7 punti:
La società MENOWATT sta verificando la fattibilità di una CER anche nel tuo Comune. Se vuoi partecipare anche te e diventare un “Consumer” con accesso gratuito all’energia prodotta dalla CER contatta i nostri uffici.
Crediamo nella distribuzione equa dell’energia e delle risorse, ci impegniamo quotidianamente per combattere la povertà energetica e per ridurre le emissioni di CO2
Siamo specializzati tramite la nostra EsCO nella:
- Realizzazione di CER e impianti in autoconsumo per terzi e in project financing
- Revamping impianti esistenti e trasformazione in CER.
- Implementazione impianti esistenti.
- Costruzione di impianti di produzione compresa la ricerca dei siti ove installare l’impianto.
- Gestione dell’intero iter burocratico dall’autorizzazione alla messa in esercizio.